Frederick Fennell Conducting Competition


DOUGLAS BOSTOCK

COMPONENTE

Il direttore britannico Douglas Bostock è direttore principale e direttore artistico dell'Orchestra da camera della Germania sudoccidentale acclamata a livello internazionale (dal 2019) e direttore onorario della Filarmonica di Argovia in Svizzera. In precedenza ha ricoperto incarichi presso la Filarmonica di Argovia (direttore principale dal 2001 al 2019), l'Hallwyl Opera Festival (direttore musicale), l'Orchestra sinfonica di Karlovy Vary (direttore principale), l'Orchestra sinfonica di Monaco (direttore principale ospite), la Filarmonica da camera ceca ( Direttore ospite principale), la Filarmonica della Germania sudoccidentale (direttore ospite regolare) e la Tokyo Kosei Wind Orchestra (direttore principale e direttore ospite principale).
Douglas Bostock ha diretto molte delle principali orchestre europee, nordamericane e asiatiche, tra cui la London Philharmonic, le orchestre della BBC, la Royal Philharmonic, la Prague Radio Symphony, la Prague Symphony, la Aarhus Symphony, la New Japan Philharmonic, la Kyoto Symphony, la Sapporo Symphony, la Kansas City Symphony, l'Orchestra da Camera Nazionale, l'Orchestra Sinfonica dello Stato del Messico e la Filarmonica di Calgary. È apparso in prestigiosi festival internazionali come BBC Proms, Vienna Konzerthaus, Suntory Hall, Royal Festival Hall, Konzerthaus Berlin, Tonhalle Zurich, Festival di Primavera di Praga, Herkulessaal Monaco, Gewandhaus di Lipsia e Ravinia Festival.
Artista prolifico, Douglas Bostock ha inciso più di 100 CD, che riflettono il suo repertorio vario ed esteso e includono molte opere meno conosciute e precedentemente non registrate. I suoi principali cicli di registrazione dell'intera musica orchestrale di Carl Nielsen e delle sinfonie di Robert Schumann, così come l'ampia British Symphonic Collection, hanno ottenuto particolare successo internazionale.
Douglas Bostock è rinomato a livello internazionale come insegnante di direzione d'orchestra. È stato professore ospite nei dipartimenti di direzione d'opera e di opera presso l'Università delle Arti di Tokyo, con la quale ha un rapporto di lunga data. Le sue masterclass di direzione in molti paesi sono ampiamente acclamate e godono di grande popolarità. Inoltre, accettando con entusiasmo la sfida di lavorare con giovani musicisti, è spesso invitato a dirigere presso conservatori in Europa e Asia, ed è Visiting Professor al Senzoku Gakuen College of Music in Giappone.

Partners & Sponsor